Fabrick ha lanciato una soluzione innovativa che permette agli esercenti di accettare pagamenti contactless in modo semplice e sicuro, utilizzando solo il proprio iPhone. Si tratta di Fabrick SoftPOS, l’app che consente di trasformare lo smartphone Apple in un terminale di pagamento contactless, senza necessità di alcun hardware aggiuntivo.
Una soluzione semplice e sicura e per accettare pagamenti contactless con il solo iPhone e l’applicazione Fabrick SoftPOS per iOS, senza bisogno di hardware aggiuntivo.
Indice degli argomenti
Come funziona Fabrik SoftPOS Tap to Pay su iPhone
Al cuore di questa innovazione c’è la tecnologia Tap to Pay di Apple, che consente di accettare pagamenti contactless in tutte le forme disponibili: carte di credito o debito, Apple Pay e wallet digitali. Grazie all’app Fabrick SoftPOS per iOS, gli esercenti possono abilitare i pagamenti in pochi minuti direttamente su un iPhone XS o modello successivo, purché aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.
Il Tap to Pay, infatti, abilita tutte le forme di pagamento contactless, comprese quelle effettuate con le carte di debito o credito, Apple Pay o altri wallet digitali, utilizzando un iPhone e l’app Fabrick SoftPOS per sistema operativo iOS, senza che siano necessari ulteriori componenti hardware o altri terminali di pagamento.
Fabrick SoftPOS Tap to Pay: un’esperienza fluida per cliente ed esercente
L’interazione tra cliente ed esercente è ridotta a un gesto rapido e intuitivo. Il cliente avvicina la propria carta contactless o il dispositivo abilitato al telefono dell’esercente, e il pagamento viene elaborato grazie alla tecnologia NFC.
Utilizzare Fabrick SoftPOS su iPhone è semplice e sicuro, ed è sufficiente che, al momento del pagamento, il cliente compia un semplice gesto avvicinando la sua carta contactless o il suo dispositivo a quello dell’esercente affinché la transazione venga completata grazie alla tecnologia NFC.
Sicurezza integrata grazie ad Apple
La tecnologia Tap to Pay di Apple non solo rende il processo di pagamento intuitivo, ma garantisce anche un elevato livello di sicurezza. I dati sensibili come PIN, numeri delle carte e dettagli delle transazioni non vengono mai memorizzati né sul dispositivo né sui server Apple, proteggendo così esercenti e consumatori.
La tecnologia Tap to Pay di Apple sfrutta le funzioni integrate dell’iPhone per proteggere i dati dell’esercente e del cliente e tenerli al sicuro. Quando il pagamento viene elaborato, i PIN e i numeri delle carte e le informazioni sulle transazioni non vengono memorizzati sul dispositivo o sui server Apple.
Una soluzione pensata per la modernizzazione dei pagamenti
Fabrick SoftPOS si rivolge alle aziende che cercano un metodo di incasso moderno, efficiente e flessibile. Con questa app, lo smartphone o il tablet diventano terminali POS a tutti gli effetti, abbattendo i costi e le complessità legate ai dispositivi tradizionali.
Fabrick SoftPOS è la soluzione innovativa pensata per le aziende che cercano un metodo di incasso moderno ed efficiente. L’applicazione sfrutta la tecnologia mobile per trasformare lo smartphone o il tablet in un terminale POS completamente funzionale, eliminando la necessità di dispositivi di incasso tradizionali.
Compatibilità e accessibilità
La soluzione è compatibile con i principali circuiti di pagamento – Mastercard, VISA, American Express – oltre ai wallet digitali più diffusi, permettendo così di ampliare la base clienti e ridurre le code nei punti vendita.
Questo consente di raggiungere un numero maggiore di clienti – è compatibile con i circuiti di pagamento Mastercard, VISA, American Express e i principali wallet digitali – e ridurre le code alle casse.
Una piattaforma intuitiva per ogni esigenza
L’interfaccia semplice e intuitiva dell’applicazione consente di gestire facilmente i pagamenti e le transazioni, offrendo strumenti per un controllo accurato dei flussi finanziari. Si tratta quindi di una soluzione scalabile, ideale per piccole imprese come per grandi retailer.
Inoltre, l’interfaccia intuitiva della piattaforma rende semplice processare i pagamenti, gestire le transazioni e mantenere flussi finanziari accurati, rendendo Fabrick SoftPOS una scelta ideale per aziende di qualsiasi dimensione che desiderano modernizzare i propri metodi di accettazione dei pagamenti.
Attivazione rapida e utilizzo immediato
L’accesso al servizio è immediato: è sufficiente scaricare l’app su un iPhone compatibile per iniziare ad accettare pagamenti in pochi minuti, senza bisogno di supporto tecnico o procedure complesse.
Il Tap to Pay su iPhone consente ai clienti di Fabrick di utilizzare una soluzione di pagamento contactless facile da configurare e utilizzare, mentre gli esercenti possono sbloccare l’accettazione dei pagamenti contactless in pochi minuti attraverso l’app Fabrick SoftPOS per iOS su un iPhone XS o successivo, dotato dell’ultima versione del sistema operativo iOS.
Fabrick: innovazione e Open Finance
Dal 2018, Fabrick rappresenta un punto di riferimento nell’innovazione dei servizi finanziari digitali, offrendo soluzioni aperte e facilmente integrabili per banche, fintech, corporate e startup. Il gruppo si avvale della collaborazione con realtà come Dpixel, Codd&Date, Fabrick Solutions Spain, Judopay, finAPI e del network del Fintech District.
Dal 2018, Fabrick è un punto di riferimento per l’innovazione continua dei propri clienti – banche, istituzioni, fintech, corporate e startup – sviluppando e co-creando con loro servizi finanziari digitali.
Fabrick è partecipata da nomi di primo piano come Gruppo Sella, Mastercard e Gruppo Reale Mutua, e opera in Italia e all’estero da sedi a Milano, Torino, Biella, Roma, Madrid, Lugano e Londra.






