Secure Browsing, la prima risposta alla minaccia dei ransomware

Appuntamento al 7 marzo, alle ore 15.00, per un webinar che ha come tema il secure browsing, indispensabile punto di partenza per la protezione dell’azienda estesa

Pubblicato il 21 Feb 2018

Secure Browsing, la prima risposta alla minaccia dei ransomware

Rendere le risorse IT accessibili, in qualunque luogo e da qualunque dispositivo. E’ questo uno dei cardini sui quali poggia la digital transformation, oggi più che mai paradigma chiave per le imprese che vogliono innovare migliorando i loro livelli di competitività sul mercato.

Tradotto in altri termini questo significa accedere e utilizzare asset, risorse e dati aziendali in modalità ubiqua, on demand e autonoma, dunque secondo logiche di self provisioning, mantenendo esperienze coerenti e uniformi, a prescindere dal numero e dalla tipologia degli endpoint e dai luoghi fisici in cui si opera.

Iscriviti e partecipa al webinar gratuito
mercoledì 7 marzo ore 15.00

È evidente che se questo nuovo approccio se porta con sé evidenti vantaggi in termini di produttività e di efficienza lungo tutti i processi, d’altro canto richiede di elevare la soglia di attenzione sui temi della sicurezza: tanto più i confini dell’azienda si estendono, tanto più cambiano processi e protocolli di protezione delle informazioni e degli asset.
Diventa dunque indispensabile proteggere i perimetri sempre meno definiti e certi dell’azienda da minacce sempre più aggressive, come ben dimostrano le cronache recenti, da WannaCry a NotPetya a BadRabbit.

Una cosa è certa: non serve inserire nuovi e più complessi livelli di sicurezza.
Serve ripensare alla tema in una logica di security by design, cambiando le regole del gioco, a partire dal browsing.
Del resto, i dati parlano chiaro: oggi il 90 per cento delle minacce alla sicurezza aziendale arriva da una navigazione non sicura. In fondo, basta un solo punto di attacco per mettere a repentaglio gli asset aziendali.

Di questo parleremo in occasione del webinar “Secure Browsing, la vera risposta alle minacce ransomware”, in programma mercoledì 7 marzo, alle ore 15.
Il webinar, realizzato in collaborazione con Citrix, vedrà la partecipazione di Alessio Pennasilico, Information & Cyber Security Advisor di Partners4Innovation e di David Cenciotti, Security Evangelist di Citrix in Italia.

Iscriviti e partecipa al webinar gratuito
mercoledì 7 marzo ore 15.00

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati