THINK IBM tra Blockchain, Robotica automazione e AI, Leasing nell’ Industry 4.0 e Data Science per il business

le testimonianze di imprese del mondo dei servizi finanziari e del mondo bancario nello sviluppo di soluzioni di robotica e Ai; il leasing per l’Impresa 4.0 all’epoca del Cloud e della servitizzazione; conoscere la blockchain per capire come sfruttare le enormi potenzialità e come “andare oltre” e sfruttare le straordinarie potenzialità dei dati con la Data Science, tra i tanti appuntamenti del prossimo THINK IBM

Pubblicato il 02 Giu 2018

UniCredit Pavillon

Una ricca serie di appuntamenti in una cornice, quella del prossimo THINK IBM, che offre una visione a 360 gradi di tutti i grandi “motori” dell’innovazione digitale. In programma a Milano, all’UniCredit Pavilion dal 5 al 12 giugno 2018 THINK IBM è un appuntamento che vuole mettere a disposizione la possibilità di leggere e comprendere tutti i fenomeni della digital transformation con il contributo di analisti, osservatori, docenti, specialisti, operatori del settore e tanti casi raccontati da aziende che vivono la loro trasformazione digitale.

Vai a questa pagina per avere maggiori informazioni e per iscriverti

Gli eventi sono numerosi e portano un contributo di analisi e di conoscenza in tanti diversi ambiti dell’innovazione. Vogliamo invitarvi a scorrere direttamente l’agenda per vederli e per scegliere quelli più vicini ai vostri temi (vai all’agenda completa).

Nello stesso tempo però vogliamo segnalarvene alcuni sulla base delle tematiche più vicine ad alcune delle nostre testate

Nella giornata del 6 giugno con una serie di testimonianze del mondo finanziario e bancario si terrà il convegno: Robotica e Intelligenza Artificiale: un nuovo binomio per l’automazione dei processi.
Si tratta di un evento che vuole affrontare, grazie anche alla testimonianza di rappresentanti di imprese, come le nuove forme di automazione digitale, supportate da soluzioni di Data Science, di Intelligenza Artificiale, di Machine Learning stanno cambiando in modo sempre più profondo il modo in cui le imprese operano e si relazionano con clienti e partner. La disponibilità di dati e la massima attenzione ai temi della qualità del dato permettono di aprire nuove prospettive a livello di ottimizzazione dei processi, di personalizzazione delle esperienze degli utenti finali, di crescita della conoscenza delle imprese su tutti i componenti che incidono sui processi decisionali. Con queste prospettive prende forma quella che viene definita come la nuova Era dell’Automazione Intelligente.

Innovazione digitale, centralità dei dati e centralità delle persone

Il convegno (iscriviti) vedrà anche la presenza di un dibattito dedicato alle esperienze di importanti imprese impegnate in progetti di trasformazione digitale con metodiche e soluzioni di machine learning, di apparati per l’automazione di processi e per la “robotica”, di nuove soluzioni basate sul linguaggio naturale e sulle capacità predittive. Progetti ed esperienze che hanno al centro il ruolo e lo sviluppo dei  ‘knowledge worker’.

Il convegno Robotica e Intelligenza Artificiale: un nuovo binomio per l’automazione dei processi del 6 giugno vedrà tra gli altri la partecipazione e la testimonianza di

  • Matteo Pizzicoli – Direttore Organizzazione e Innovazione presso Creval Sistemi e Servizi
  • Paolo CaniccioCTO Borsa Italiana
  • Luigi Crocco – Head of Enterprise & ICT Architectures for Business Innovation Division at Gruppo Credito Valtellinese
  • Carlo Gherbi – Head of Process Automation presso Creval Sistemi e Servizi

Vogliamo poi segnalare alcuni altri convegni come

Trasformare i dati in valore prezioso per l’azienda con la Data Science  – Convegno previsto per il 6 giugno

Oltre la Blockchain – Convegno previsto per l’8 giugno

Il leasing e l’impresa 4.0: nuovi scenari normativi e nuove opportunità – Convegno previsto per l’11 giugno

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati