INNOVATIVE PAYMENTS

Shopify rinnova la sua offerta per il retail fisico con POS Go e Terminal



Indirizzo copiato

Arrivano in Italia le soluzioni hardware per un punto vendita sempre più digitalizzato e connesso L’azienda che fornisce infrastrutture IT e piattaforme SaaS per il commercio ha progettato due soluzioni innovative e versatili per i pagamenti digitali in negozio, integrabili nell’infrastruttura di vendita dei suoi merchant

Pubblicato il 15 lug 2024




Shopify rinnova la sua offerta per il retail fisico con POS Go e Terminal: arrivano in Italia le soluzioni hardware per un punto vendita sempre più digitalizzato e connesso L’azienda che fornisce infrastrutture IT e piattaforme SaaS per il commercio ha progettato due soluzioni innovative e versatili per i pagamenti digitali in negozio, integrabili nell’infrastruttura di vendita dei suoi merchant e volti a rinnovare la gestione e l’esperienza di vendita in-store per un commercio sempre più unificato.

Shopify POS Go e POS Terminal

Due strumenti che permettono di integrare le attività di vendita al dettaglio con la presenza online e i sistemi di back-office, progettati per ottimizzare l’esperienza di consumatori e brand presso i negozi fisici. POS Go e POS Terminal migliorano la gestione delle transazioni attraverso dispositivi versatili e integrati per rispondere alle esigenze dei merchant, Shopify tramite soluzioni più semplici per vendere e gestire le operazioni in negozio, con l’obiettivo di creare esperienze di acquisto integrate, fluide e senza frizioni. Il tutto, ovviamente, pienamente inserito nell’ecosistema digitale Shopify, che punta ad annullare le barriere tra online e offline per supportare l’evoluzione dell’omnicanalità, che si concretizza nel concetto di “Unified Commerce”.

Shopify POS Go

Shopify POS Go è il dispositivo mobile POS all-in-one pensato per vendite rapide, semplici e affidabili. Questo terminale portatile funziona come una stazione POS, scanner di codici a barre e lettore di carte, permettendo ai brand di elaborare facilmente le transazioni senza la necessità di hardware aggiuntivo.

Shopify POS Terminal

Per i negozi fisici che desiderano ottimizzare la propria infrastruttura in fase pagamento del cliente, Shopify POS Terminal offre un display completo in grado di guidare il consumatore attraverso il processo di acquisto, con flussi chiari per il checkout, il pagamento, l’inserimento del PIN e la selezione della ricevuta. POS Terminal accetta pagamenti tap, chip e swipe alla cassa, con una connettività WiFi ed Ethernet stabile. Con POS Go e POS Terminal, inoltre, i brand possono offrire ricevute digitali con un solo tocco e raccogliere informazioni aggiuntive sui clienti al momento del checkout, come l’email o il nome del dipendente che ha effettuato la vendita.

Inoltre, il sistema determina automaticamente se un prodotto può essere restituito fornendo allo staff il contesto necessario bloccando i resi fuori politica pur permettendo ai manager intervenire quando necessario. Due nuove soluzioni queste che rafforzano ulteriormente l’offerta Shopify dedicata al mercato del retail fisico unificando le esperienze online e in negozio offrendo ai suoi merchant e i loro clienti libertà scegliere il metodo di acquisto preferito, migliorare gestione delle vendite, costruire relazioni durature, portare innovazione.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4