SEA sbarca su WeChat: obiettivo il turismo cinese

Ogni anno, oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarcano negli aeroporti milanesi. Per comunicare con questo target SEA ha deciso di lanciare un canale WeChat

Pubblicato il 25 Lug 2018

SEA WeChat

La Cina entra nei radar di SEA, il gruppo responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Il gestore ha appena lanciato il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma più popolare fra i consumatori cinesi, grazie a un accordo firmato con Digital Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa. La ragione alla base di questa scelta è semplice: ogni anno, oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarcano negli aeroporti milanesi e scelgono le vie del quadrilatero della moda per fare acquisti.  Per dialogare con questo prezioso target, SEA ha deciso di puntare su WeChat, che in Cina non è solo un social media, ma piuttosto una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online. Con l’aiuto di Digital Retex, il gruppo SEA punta a centrare un obiettivo strategico, ovvero fornire all’utenza cinese sia contenuti che servizi dedicati tramite il canale per loro più familiare.

Come spiega Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex “L’importanza del flusso dei visitatori cinesi che scelgono Milano come loro meta rappresenta un dato di primaria importanza. La scelta di SEA si colloca in un contesto di internazionalità e di sensibilità culturale verso una clientela attratta dal nostro paese: era quindi necessario presentarsi con un “biglietto da visita” per loro di facile comprensione, allo scopo di poterli accompagnare alla scoperta di Milano e delle nostre eccellenze”.

Sulla stessa linea Arrigo Santini, E-Channel Manager di SEA, che ha sottolineato che “l’apertura di un account ufficiale WeChat è un ulteriore passo della nostra strategia per l’accoglienza dei viaggiatori cinesi, ai quali vogliamo permettere di programmare con comodità e facilità il loro viaggio a Milano e la permanenza nei nostri aeroporti. WeChat rappresenta senza dubbio il canale più adatto per farlo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3