Saninforma.it avvia una partnership con HiPay

Il portale Saninforma.it utilizzerà le soluzioni di pagamento di HiPay, aumentando così le opzioni a disposizione dei clienti finali

Pubblicato il 08 Apr 2019

Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia:

Un nuovo partner per HiPay, che arriva da un mercato importante come quello farmaceutico: è stata infatti annunciata la partnership con Saninforma.it, l’e-commerce nato da Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia.  Attualmente il portale registra un traffico che supera i 350.000 visitatori mensili e offre oltre 5.000 articoli a catalogo, tra cui i prodotti per il viso, il corpo, i capelli e il benessere della persona. Inoltre, Saninforma.it è autorizzato alla vendita di medicinali senza obbligo di ricetta dal Ministero della Salute. Più specificatamente, la collaborazione consentirà a Saninforma.it di utilizzare il sistema anti-frode HiPay Sentinel e le licenze bancarie europee di HiPay come Payment Institution ed Electronic Money Issuer, integrando gran parte dei metodi di pagamento offerti dal payment provider, permettendo così ai clienti di scegliere rapidamente la modalità più adatte alle specifiche  esigenze.

«Durante il nostro percorso di restyling del sito web, in cui abbiamo posto particolare attenzione alla user experience, eravamo alla ricerca di un payment provider innovativo che fosse in grado di garantire sicurezza sia al nostro business sia ai nostri utenti, senza dimenticare rapidità e fruibilità della pagina di pagamento – ha commentato Emiliano Zani, Responsabile eCommerce di Saninforma. Dopo un periodo di scouting, abbiamo trovato in HiPay il nostro partner ideale, che ha da subito dimostrato un ottimo approccio consulenziale grazie al team di professionisti e il loro prodotto si è rivelato tra i più innovativi sul mercato con un’ampia gamma di funzionalità adatte alle nostre prospettive di crescita».

“Come evidenziato dall’ultimo report ePharma presentato da Nielsen, anche in Italia il settore farmaceutico cresce a doppia cifra, arrivando a +66%. Una percentuale destinata ad aumentare grazie agli investimenti di importanti realtà del settore come FCR, società lungimirante che già all’inizio del nuovo millennio ha captato le potenzialità del mercato digitale. La collaborazione con Saninforma.it ci permetterà di continuare a supportare l’evoluzione digitale del settore salute&benessere, offrendo maggiore sicurezza ai merchant e allo stesso tempo nuovi metodi di pagamento agli e-shopper italiani” ha dichiarato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4