Nuovo amministratore delegato per SIA - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Nuovo amministratore delegato per SIA

Nicola Cordone, Amministratore delegato di SIA

Cambio della guardia in SIA: il Consiglio di Amministrazione ha nominato Nicola Cordone nuovo Amministratore Delegato della società. Il manager in SIA dal 2000, ha ricoperto incarichi con crescenti responsabilità sino ad essere stato nominato nel 2016 Deputy Ceo e Senior Vice President Global Business Solutions. In precedenza ha operato in diverse società, prima come consulente di direzione (AT&T-Unisource, Siemens Telecomunicazioni, Italtel e Ansaldo) e successivamente, come dirigente, in Servizi Interbancari (oggi Nexi).

L’impegno del nuovo AD sarà rivolto a proseguire lo sviluppo internazionale di SIA con l’obiettivo di creare il principale operatore dei pagamenti digitali in Europa, attraverso lo sviluppo di servizi innovativi per i clienti e operazioni straordinarie. “La nomina di Nicola Cordone come nuovo Amministratore Delegato di SIA rappresenta il riconoscimento per il lavoro che ha svolto in questi anni per la crescita della società sul mercato nazionale ed estero. Apprezzo la scelta fatta dagli azionisti perché permette di proseguire nella strategia di internazionalizzazione e ritengo che Cordone, assieme a tutte le persone di SIA, saprà continuare quella storia di innovazione che è la principale caratteristica della società”, ha dichiarato il Presidente di SIA, Giuliano Asperti.

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore gruppo Digital 360

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn