Mobysign premiata dall’UK-Italy Business Award

Pubblicato il 03 Feb 2016

Va a Mobysign il premio UK-Italy Innovation Award per l’innovazione tecnologica. Nel corso della tradizionale cerimonia organizzata da Governo britannico, agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI), Consolato Generale Britannico di Milano e Borsa Italiana – London Stock Exchange Group è stata premiata la startup italiana Mobysign che si è affermata grazie al lancio della soluzione per il mobile payment sicuro e la strong authentication.

La società ha realizzato una app che permette di effettuare pagamenti sia online che nei negozi fisici, attraverso smartphone e con un unico codice PIN, senza che sia necessario scambiare informazioni riservate, come il numero della propria carta di credito, e senza che sia necessario disporre di POS per la accettazione di pagamenti in negozio.

Il fondatore di Mobysign Antonio Bonsignore ha tenuto a precisare che la app «è una soluzione ai problemi di autenticazione che tipicamente ostacolano l’eCommerce come ad esempio l’inserimento di password, del numero della carta di credito o delle stringhe di sicurezza (captcha) o di chaivette di sicurezza. Per quanto riguarda invece i retailer semplifica il processo di pagamento eliminando la necessità del POS. Inoltre – prosegue – la app può essere utilizzata anche per i prelievi bancomat, per l’autenticazione sicura ai siti web e per l’home e mobile banking o anche per confermare la propria identità digitale».

Antonio Bonsignore, fondatore di Mobysign e ITside

La app Mobysign permette di effettuare ogni singola operazione digitando semplicemente il proprio numero di telefono, nickname o username oppure leggendo un QR-Code o esibendo alla cassa un barcode sul display dello smartphone. Alla successiva richiesta di pagamento o di autenticazione sullo smartphone apparirà automaticamente una richiesta di conferma cui dovrà seguire l’inserimento del PIN che attiverà la transazione o l’operazione

Mobysign è brevettata a livello internazionale e ha recentemente aperto una sede a Londra.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4