Mind Your receivables: una piattaforma Web per tenere sott’occhio il rischio credito

Euler Hermes (società del gruppo Allianz) in partnership con Toucan Toco, ha sviluppato la piattaforma Mind Your Receivables, che consente di tenere sotto controllo i pagamenti delle imprese

Pubblicato il 09 Ott 2018

mind your receivables

Una piattaforma web e digitale per avere facilmente sott’occhio i comportamenti di pagamento dei propri clienti e valutare così il rischio creditizio. Si tratta di Mind Your Receivables, una soluzione sviluppata da Euler Hermes (società del gruppo Allianz) in partnership con Toucan Toco. Più nel dettaglio,
Mind Your Receivables offre alle imprese esportatrici italiane ed estere una visione dinamica dei dati relativi ai comportamenti di pagamento, quali i giorni di incasso di un credito, i ritardi nei pagamenti, i mancati pagamenti e, infine, le insolvenze aziendali.

La piattaforma, che è stata lanciata nei mesi scorsi in Francia, contiene una banca dati di oltre 40 milioni di imprese, in 43 nazioni e 20 settori merceologici, permettendo così un percorso interattivo tra paesi, industrie e settori in diversi periodi. L’applicazione è stata sviluppata in modo da essere accessibile a tutti e ovunque, offrendo così la possibilità di visualizzare in modo intuitivo informazioni e previsioni, senza le complicazioni tipiche dei fogli di calcolo e dei dati grezzi.

Come ha messo in luce Luca Burrafato, Capo della Regione MMEA di Euler Hermes: “Il lancio di Mind Your Receivables è una nuova tappa nel percorso di trasformazione digitale di Euler Hermes, che testimonia la volontà di diventare l’assicuratore B2B più innovativo sul mercato. In qualità di leader dell’assicurazione crediti, abbiamo l’obbligo di trovare nuove soluzioni tecnologiche per favorire lo sviluppo dei nostri servizi alle PMI: la piattaforma sviluppata con Toucan Toco è il perfetto esempio di come le digital solution possano migliorare la fruibilità dei contenuti macroeconomici utili ad indirizzare le politiche imprenditoriali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4