logo
I NOSTRI SERVIZI
  • Digital banking
  • Cashless
  • Cashback
  • Psd2
  • Strong Customer Authentication
  • data monetization
  • Instant Payment
  • Fintech
  • Sicurezza
  • Blockchain
  • Open Banking
  • Partner
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Pagamenti Digitali
Coordinatore scientifico:
Roberto Garavaglia
Direttore Responsabile:
Alessandro Longo
  • Payment regulation
  • Payment Innovation
  • Payment Services
  • Ecommerce
  • Carte
  • Mobile App
Top News
  • [ 2 Ottobre 2023 ] Pagamenti digitali 2023 sotto la lente dell’Osservatorio Innovative Payments Payment Innovation
  • [ 2 Ottobre 2023 ] eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose Ecommerce
  • [ 2 Ottobre 2023 ] Come migliorare i processi finanziari in operations e sales con il process mining, riducendo le inefficienze Digital banking
  • [ 29 Settembre 2023 ] Netcomm: L’eCommerce B2C in Europa verso i 900 miliardi di euro Ecommerce
  • [ 28 Settembre 2023 ] Pagamenti digitali +32% durante l’estate News
2 Ottobre 2023
  • GlobalPayments
  • PayTipper
  • N&TS GROUP
  • Konvergence

L’esperienza di A2a Energia nel mobile payment

17 Marzo 2014 Payment Innovation
  1. Home
  2. Payment Innovation
  3. L’esperienza di A2a Energia nel mobile payment

L'esperienza di A2a Energia nel mobile payment

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

FacebookTwitterLinkedIn

Sullo stesso argomento:

  • Digital360 racconta la trasformazione digitale dell'energia con EnergyUp.TechDigital360 racconta la trasformazione digitale dell'energia con EnergyUp.Tech
  • Planet e Cybersource insieme per un'esperienza di pagamento fluida e sicuraPlanet e Cybersource insieme per un'esperienza di pagamento fluida e sicura
  • Pagamenti contactless: come abilitare l’esperienza di acquisto dei clientiPagamenti contactless: come abilitare l’esperienza di acquisto dei clienti
  • Continuità operativa nella pandemia: l’esperienza di PAX ItaliaContinuità operativa nella pandemia: l’esperienza di PAX Italia
  • A2A lancia un rimborso digitale per gli utentiA2A lancia un rimborso digitale per gli utenti
  • Con Nets, Mastercard rafforza l'expertise nei Real Time, Bill e A2A PaymentsCon Nets, Mastercard rafforza l'expertise nei Real Time, Bill e A2A Payments
Sullo stesso argomento
  • Digital360 racconta la trasformazione digitale dell'energia con EnergyUp.TechDigital360 racconta la trasformazione digitale dell'energia con EnergyUp.Tech
  • Planet e Cybersource insieme per un'esperienza di pagamento fluida e sicuraPlanet e Cybersource insieme per un'esperienza di pagamento fluida e sicura
  • Pagamenti contactless: come abilitare l’esperienza di acquisto dei clientiPagamenti contactless: come abilitare l’esperienza di acquisto dei clienti
  • Continuità operativa nella pandemia: l’esperienza di PAX ItaliaContinuità operativa nella pandemia: l’esperienza di PAX Italia
  • A2A lancia un rimborso digitale per gli utentiA2A lancia un rimborso digitale per gli utenti
  • Con Nets, Mastercard rafforza l'expertise nei Real Time, Bill e A2A PaymentsCon Nets, Mastercard rafforza l'expertise nei Real Time, Bill e A2A Payments
  • Nel mondo dello sport è boom per il mobile paymentNel mondo dello sport è boom per il mobile payment
  • Effetto Covid-19 sul payment: crescono Contactless e Mobile Payment, carte in flessioneEffetto Covid-19 sul payment: crescono Contactless e Mobile Payment, carte in flessione
  • Nasce la European Mobile Payment Systems AssociationNasce la European Mobile Payment Systems Association
  • Mobile payment: da Banca Sella e Axerve, un servizio per pagare tramite link o QR CodeMobile payment: da Banca Sella e Axerve, un servizio per pagare tramite link o QR Code
Partner News
  • Money20/20 Europe: appuntamento ad Amsterdam

    15 Giugno 2022
  • Ecosistema Impresa: nuovi strumenti per favorire l’accesso al credito delle Pmi

    25 Maggio 2021
  • Auriga semplifica i pagamenti verso la PA

    PayTipper rende disponibile PayPal per i pagamenti verso PagoPA

    13 Maggio 2021
  • Ecosistema impresa: arrivano nuovi strumenti per le Pmi

    8 Marzo 2021
  • concept utility energy

    PayTipper: così supportiamo le utility ad affrontare la rivoluzione di PagoPA

    22 Febbraio 2021
Pagamenti Digitali Feed News
  • Pagamenti digitali 2023 sotto la lente dell’Osservatorio Innovative Payments
  • eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose
  • Come migliorare i processi finanziari in operations e sales con il process mining, riducendo le inefficienze
  • Netcomm: L’eCommerce B2C in Europa verso i 900 miliardi di euro
  • Pagamenti digitali +32% durante l’estate
  • Come le PayTech stanno trasformando il modo di pagare online
  • eCommerce: in crescita il mercato e le soluzioni di pagamento digitale
  • Satispay cambia i buoni pasto, meno commissioni e più trasparenza
  • Visa e Scalapay aprono ai pagamenti rateali in tutta Europa
  • Capgemini: transazioni senza contanti +15% annuo entro il 2027
Sicurezza & privacy
  • Payment Security Report: adeguamento a PCI DSS 4.0 entro marzo 2024

    11 Settembre 2023
  • Contrastare il cybercrime nei pagamenti: strategie per l’e-commerce

    10 Luglio 2023
  • FIDA: la rivoluzione del settore finanziario nell’economia dei dati

    4 Luglio 2023
  • Regolamento (UE) 2023/1113: un’analisi delle disposizioni relative ai trasferimenti di fondi e cripto-attività

    23 Giugno 2023
Open Banking
  • Bandi di finanza agevolata: arriva la rendicontazione digitale di Change Capital

    1 Agosto 2023
  • Mastercard lancia Subscriptions Control per gestire tutti gli abbonamenti digitali

    30 Giugno 2023
  • Open banking: la strada è aperta ma vanno educati i consumatori

    12 Aprile 2023
Eventi Digital4
White Paper Digital4
Pubblica Amministrazione
  • Auriga semplifica i pagamenti verso la PA

    18 Luglio 2023
  • pagoPA: da Auriga una soluzione che abilita il pagamento via Smart Pos

    16 Marzo 2023
  • Qonto integra pagoPA: l’83% degli italiani apprezza la digitalizzazione della PA

    4 Gennaio 2023
  • PagoPA in sanità: evoluzione normativa e applicazioni pratiche

    17 Novembre 2022
  • PayTipper e PayPal, una partnership per i pagamenti digitali di pagoPA

    17 Ottobre 2022
  • PayTipper consolida l’offerta dei servizi di pagamento nel settore auto

    12 Maggio 2022
  • Da oggi lo SPID si ottiene anche tramite l’app PosteID di Poste Italiane

    9 Maggio 2022
  • PagoPA: con Revolut pagamenti dei tributi senza commissioni

    10 Marzo 2022
  • Logo
  • Seguici Logo
  • About Rss Feed Privacy Cookie Cookie Center
network-digital-360
NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
Indirizzo
Via Copernico, 38
Milano - Italia
CAP 20125
Contatti
info@digital360.it

ICT&Strategy S.r.l. – Gruppo DIGITAL360 - Codice fiscale 05710080960 - P.IVA 05710080960 - © 2023 ICT&Strategy. ALL RIGHTS RESERVED

Tags - Mappa del sito

FacebookTwitterLinkedIn
close
logo

I tuoi contenuti, la tua privacy!

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.

Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.

ACCETTA
PIÙ OPZIONI

Cookie Center

ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO

Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.

Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.

ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO

COOKIE TECNICI

Strettamente necessari

I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.

COOKIE ANALITICI

I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN

I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

SALVA ED ESCI