Ingenico, Cannizzaro è il nuovo CFO per l'Europa orientale e l'Africa - Pagamenti Digitali

Ingenico, Cannizzaro è il nuovo CFO per l’Europa orientale e l’Africa

redazione

Maurizio Cannizzaro, Ingenico Group Eastern Europe & Africa CFOMaurizio Cannizzaro è il nuovo CFO di Ingenico Group per l’area Eastern Europe & Africa. Un ruolo che lo vedrà riportare direttamente a Luciano Cavazzana, numero uno della Region, con la responsabilità sulle divisioni amministrazione e finanza, in un’ottica di coordinamento e integrazione con le infrastrutture e le procedure di Gruppo.

Laureato in Economia e con un MBA conseguito presso il MIP School of Management del Politecnico di Milano, Cannizzaro vanta oltre 18 anni di esperienza finanziaria internazionale in Europa e negli Stati Uniti, dove ha lavorato e vissuto negli ultimi quattro anni. L’incarico precedente a quello assunto in Ingenico, infatti, è stato in Buongiorno SpA (parte di DoCoMo Digital Ltd. società del gruppo NTT DoCoMo, il più grande operatore mobile del Giappone), dove ha lavorato come North America CFO e Group Controller presso la sede di Milano. Nel corso delle sue precedenti attività, si è occupato di diversi mercati, tra cui il multi-media software, l’e-commerce, i servizi a valore aggiunto ricoprendo ruoli regionali come Chief Financial Officer e nell’area Financial planning and analysis (FP&A).

«Sono davvero entusiasta di essere entrato a far parte di Ingenico in questa fase della mia carriera: è una società internazionale che opera da leader in un mercato molto importante, in cui il business si sta consolidando in tutto il mondo», ha commentato Maurizio Cannizzaro. «Sono orgoglioso di potere dare il mio contributo soprattutto in questo momento di transizione da un business concentrato principalmente sui terminali ad un mercato on line e mobile in cui l’hardware sarà sempre più arricchito di software e servizi a valore aggiunto. Stiamo assistendo i nostri clienti che affrontano le nuove opportunità in queste due aree importanti e strategiche».