In arrivo da Swatch un orologio Smart abilitato ai pagamenti - Pagamenti Digitali

In arrivo da Swatch un orologio Smart abilitato ai pagamenti

Il Gruppo svizzero di orologi Swatch, che comprende i marchi Tissot, Longines ed Omega, starebbe lavorando al lancio di uno SmartWatch in grado, tra l’altro, di attivare pagamenti, cercando così di contrastare la minaccia proveniente da Apple, che dovrebbe lanciare il proprio SmartWatch il prossimo Aprile.

La società ha ottenuto una serie impressionante di brevetti per nuove tecnologie nel corso degli ultimi anni, producendo orologi con gadget innovativi e caratteristiche innovative come touchscreen, bussole e altimetri. Swatch potrebbe anche avere una marcia in più di Apple, grazie ai suoi anni di esperienza nello sviluppo di batterie a lunga durata, che rappresentano un potenziale problema per i prodotti della società con sede a Cupertino, che come noto si scaricano piuttosto in fretta.

Il progetto del nuovo prodotto è stato rivelato dal Direttore Generale, Nick Hayek, in un’intervista rilasciata a Bloomberg.

Il manager ha anche riferito di aver firmato accordi con due dei maggiori distributori della Svizzera, Migros e Coop, ed è in trattative con altri distributori per quanto riguarda il sistema di pagamento.