Nel mondo dei pagamenti digitali, l’evoluzione non riguarda solo la transazione in sé, ma l’intera esperienza d’acquisto. La ricerca condotta da TEHA Group per Fabrick ha messo in evidenza come le soluzioni di pagamento integrate – un concetto noto come embedded finance – siano diventate una parte fondamentale del percorso d’acquisto. Queste soluzioni, che vanno oltre la semplice transazione, permettono di migliorare l’esperienza complessiva, eliminando frizioni e rendendo il processo più fluido e semplice. Come sottolinea Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick, i pagamenti sono ormai “una leva relazionale sempre più strategica”, capace di influenzare le decisioni di acquisto.
report
Embedded finance e pagamenti digitali trasformano la competitività delle imprese
Una nuova ricerca di TEHA Group per Fabrick analizza l’impatto delle soluzioni di pagamento evolute nella competitività delle imprese, sottolineando come la digitalizzazione dei pagamenti migliori l’esperienza d’acquisto e possa diventare una leva strategica per rafforzare le relazioni con i consumatori

Continua a leggere questo articolo
Canali

