PagoPA, UniCredit avvia il servizio

  1. Home
  2. Pagamenti Pa
  3. PagoPA, UniCredit avvia il servizio

E’ iniziata la nuova era dei pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione. Grazie al progetto “PagoPA”, si può pagare l’asilo, la mensa o anche una multa direttamente da casa, scegliendo lo strumento di pagamento elettronico che si preferisce. Come anticipato dal nostro sito, dal 5 giugno 2015, i clienti UniCredit, privati e piccole aziende, possono utilizzare MyBank anche per tutti i pagamenti rivolti alle Pubbliche Amministrazioni: Regioni, Comuni, Enti Pubblici, ecc.

“Il servizio MyBank sta diventando sempre più richiesto e utilizzato per i pagamenti online. Perché MyBank è flessibile, semplice, affidabile e immediato. Ma soprattutto perché MyBank, interfacciandosi direttamente con la banca delle controparti, garantisce elevati livelli di sicurezza e riduce i casi di errori e frodi. Abbiamo scelto di offrire questo servizio all’interno del progetto “PagoPA” proprio perché crediamo nel suo elevato potenziale. Se l’obiettivo dell’Agenzia dell’Italia Digitale è favorire lo sviluppo di un sistema economico sociale incentrato sulla diffusione e realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, allora MyBank, per la sua semplicità di utilizzo e per la sicurezza garantita, è la scelta giusta” dichiara Barbara Sacchi, Responsabile eServices UniCredit.

Non è necessario registrarsi o attivare il servizio: MyBank è automaticamente disponibile per tutti i titolari di conto corrente UniCredit o possessori di Genius Card, con online banking attivo.
Non sarà necessario inserire i propri dati personali o quelli relativi al pagamento: utilizzando MyBank dal sito dell’Ente si viene reindirizzati all’online banking di UniCredit, dove si autorizza il bonifico automaticamente precompilato.

Al resto pensa UniCredit, disponendo il pagamento e inviando immediatamente la conferma dell’esito. I clienti, accedendo poi all’online banking di UniCredit, trovano il riepilogo di tutti i bonifici istruiti tramite MyBank.

Il progetto “PagoPA” nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi. Molti gli enti che hanno già aderito e numerosi quelli che aderiranno nei prossimi mesi

MyBank è tra i primi metodi di pagamento offerti da UniCredit, che è la prima banca ad aver messo a disposizione questo servizio nell’ambito del progetto “PagoPA”.

 

 

FacebookTwitterLinkedIn