PagoPA, UniCredit avvia il servizio

Pubblicato il 19 Giu 2015

shutterstock_562645711

E’ iniziata la nuova era dei pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione. Grazie al progetto “PagoPA”, si può pagare l’asilo, la mensa o anche una multa direttamente da casa, scegliendo lo strumento di pagamento elettronico che si preferisce. Come anticipato dal nostro sito, dal 5 giugno 2015, i clienti UniCredit, privati e piccole aziende, possono utilizzare MyBank anche per tutti i pagamenti rivolti alle Pubbliche Amministrazioni: Regioni, Comuni, Enti Pubblici, ecc.

“Il servizio MyBank sta diventando sempre più richiesto e utilizzato per i pagamenti online. Perché MyBank è flessibile, semplice, affidabile e immediato. Ma soprattutto perché MyBank, interfacciandosi direttamente con la banca delle controparti, garantisce elevati livelli di sicurezza e riduce i casi di errori e frodi. Abbiamo scelto di offrire questo servizio all’interno del progetto “PagoPA” proprio perché crediamo nel suo elevato potenziale. Se l’obiettivo dell’Agenzia dell’Italia Digitale è favorire lo sviluppo di un sistema economico sociale incentrato sulla diffusione e realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, allora MyBank, per la sua semplicità di utilizzo e per la sicurezza garantita, è la scelta giusta” dichiara Barbara Sacchi, Responsabile eServices UniCredit.

Non è necessario registrarsi o attivare il servizio: MyBank è automaticamente disponibile per tutti i titolari di conto corrente UniCredit o possessori di Genius Card, con online banking attivo.
Non sarà necessario inserire i propri dati personali o quelli relativi al pagamento: utilizzando MyBank dal sito dell’Ente si viene reindirizzati all’online banking di UniCredit, dove si autorizza il bonifico automaticamente precompilato.

Al resto pensa UniCredit, disponendo il pagamento e inviando immediatamente la conferma dell’esito. I clienti, accedendo poi all’online banking di UniCredit, trovano il riepilogo di tutti i bonifici istruiti tramite MyBank.

Il progetto “PagoPA” nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi. Molti gli enti che hanno già aderito e numerosi quelli che aderiranno nei prossimi mesi

MyBank è tra i primi metodi di pagamento offerti da UniCredit, che è la prima banca ad aver messo a disposizione questo servizio nell’ambito del progetto “PagoPA”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati