ProntoPegno: un app e un sito per migliorare i servizi ai clienti

I nuovi progetti si inseriscono nella strategia della digitalizzazione del pegno perseguita dalla società [...]
  1. Home
  2. News
  3. ProntoPegno: un app e un sito per migliorare i servizi ai clienti

Un’applicazione attraverso cui sarà possibile accedere direttamente dal proprio smartphone a un servizio di rinnovo delle polizze scadute e in scadenza e partecipare alle aste formulando le proprie offerte segrete, in maniera completamente online. Gruppo Banca Sistema ha infatti annunciato il lancio del nuovo sito di ProntoPegno e della nuova App DigitalPegno.

Si tratta di novità in linea con la strategia di sviluppo di ProntoPegno per continuare ad innovare e migliorare gli attuali processi del credito su pegno, offrendo ai propri clienti un servizio sempre più accessibile, al passo con i tempi e con le nuove esigenze del mercato

E-Guide
Fashion e luxury retail: nuove strategie grazie ad AI e customer experience
Fashion
Intelligenza Artificiale

Secondo l’osservatorio della società, il numero delle polizze sottoscritte nel settore del credito su pegno in Italia nell’ultimo anno è salito del 30%, come anche i rinnovi e il numero delle persone che hanno riscattato i beni; il 98% dei preziosi impegnati con ProntoPegno rientra nel totale possesso del suo proprietario e soltanto il 2% degli stessi va all’asta, .

“Questi nuovi servizi, di cui siamo pionieri, dimostrano l’impegno del Gruppo a rispondere alle mutevoli esigenze della clientela anche utilizzando la tecnologia e si inseriscono nel pilastro della digitalizzazione del pegno, parte del nostro piano strategico triennale –  ha commentato Giuseppe Gentile, Direttore Generale di ProntoPegno S.p.A – Da oggi i nostri clienti avranno la possibilità di rinnovare le proprie polizze e partecipare alle aste ovunque si trovino, direttamente e comodamente dal proprio smartphone o pc”.

FacebookTwitterLinkedIn