Partnership

PausePay è il Bnpl per il business: a quota 100 miliardi le transazioni B2B

La fintech CashInvoice, in partnership con Allianz Trade, lancia il Buy Now Pay Later dedicato alle transazioni di fascia business. Ecco come funziona il sistema di pagamento a rate che semplifica gli acquisti ai buyer dell’eCommerce B2B

Pubblicato il 06 Set 2022

Pagamento differito: Italia 18ma nella classifica Bnpl

CashInvoice, in partnership con Allianz Trade, lancia PausePay in Italia. Il nuovo Buy Now Pay Later (Bnpl) è il primo dedicato al segmento business.

Anche nelle transazioni B2B sbarcano i sistemi di pagamento del segmento retail, per differire il pagamento.

PausePay, il Bnpl per il business

PausePay è il Buy Now Pay Later dedicato alle transazioni B2B. Infatti l’eCommerce B2B ha l’esigenza di replicare le stesse esperienze di acquisto digitali sperimentate nel segmento retail, dove si registrano tassi di crescita a doppia cifra.

Il sistema di pagamento Bnpl sfrutta le competenze di CashInvoice, fintech specializzata nella gestione dei crediti commerciali, con Allianz Trade, il colosso dell’assicurazione credito.

Nel servizio di Buy Now Pay Later, CashInvoice userà una soluzione unica basata su API, per gestire l’intero processo di valutazione del merito di credito. Le piattaforme di eCommerce che integreranno PausePay potranno quindi accedere a una nuova forma di pagamento.

Il sistema Bnpl permetterà al venditore di incassare in modo istantaneo, in cambio di una piccola tariffa di servizio, mentre il cliente buyer potrà pagare a 90 giorni, senza necessità di costi aggiuntivi.

L’eCommerce B2b

L’eCommerce B2B vive la trasformazione digitale sulle piattaforme, un fenomeno già da anni in forte espansione a livello globale. In Italia il segmento business dell’eCommerce ha già superato quota 100 miliardi di transazioni digitali.

Nel corso della pandemia ha accelerato le tendenze di mercato, cambiando anche le modalità di acquisto B2B. Anche l’Open Banking ha offerto il suo contributo a modificare l’esperienza di pagamento dei consumatori, in evoluzione su queste piattaforme. Fra i nuovi sistemi di pagamento, il Buy Now Pay Later, come PausePay, il Bnpl per il business, è il fenomeno che registra la maggior crescita sul mercato retail.

Il differimento di pagamento rappresenta un’importante leva commerciale e di marketing.

“Siamo i ‘first mover’ italiani nel Buy Now Pay Later dedicato al canale B2B, commenta Luca Scali, Ceo CashInvoice, “attraverso la partnership con Allianz Trade, PausePay potrà offrire un’esperienza d’acquisto online per l’e-commerce B2B senza interruzione, integrata e istantanea. Gli effetti del Buy Now Pay Later sugli eShop sono evidenti già in numerosi mercati europei come UK, Francia, Belgio e Spagna: aumentano le vendite online e di conseguenza il fatturato con tassi di crescita a doppia cifra, si riduce notevolmente il tasso di abbandono durante le transazioni e aumenta il valore medio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5