Partnership

L’Invisible banking supporta la trasformazione digitale delle aziende

Santander Cib è la prima banca della UE a scegliere Sap Multi-Bank Connectivity per digitalizzare Il Global Transaction Banking. L'obiettivo è migliorare la connettività tra clienti e banche, aiutare i clienti a gestire le interruzioni della supply chain e accelerare la decarbonizzazione [...]
  1. Home
  2. News
  3. L’Invisible banking supporta la trasformazione digitale delle aziende

L’Invisible banking sostiene la trasformazione digitale: Santander Cib è la prima banca della UE a scegliere Sap Multi-Bank Connectivity per rendere il sistema bancario più agile ed efficiente. Ecco come.

Invisible banking: i vantaggi per le aziende

Santander Cib (Santander Corporate and Investment Banking) e Sap siglano un’alleanza per accelerare la digitalizzazione dei servizi di Global Transaction Banking.

La digitalizzazione di questi servizi procede grazie all’adozione dell’Invisible Banking. Le soluzioni innovative migliorano la connettività tra clienti e banche, aiutano i propri clienti a gestire le interruzioni della supply chain a livello globale e accelerano la sostenibilità digitale, attraverso la decarbonizzazione delle proprie attività industriali. Infatti, aiutano la banca a offrire servizi di qualità a supporto della trasformazione digitale dei propri clienti.

Santander CIB è la prima banca dell’Unione Europea ad aderire a SAP Multi-Bank Connectivity (MBC), per migliorare la propria connettività. SAP MBC ottimizza il processo di accesso da parte dei nuovi clienti ai sistemi di Santander CIB, in maniera sicura, veloce e facile. I clienti trarranno vantaggio dalla riduzione sia dei costi che dei tempi di implementazione, ottenendo un processo di connettività nativa.

La partnership

WHITEPAPER
Firme digitali e contrattualistica: sei sicuro di rispettare a pieno la normativa?
Dematerializzazione
Digital Transformation

I vantaggi che offre Sap spaziano dalla semplificazione della connettività ai servizi a valore aggiunto relativi al rischio di controparte, fino all’analisi di supply chain finance.

La partnership strategica permette a Santander CIB di perfezionare l’offerta di soluzioni di Invisible Banking per i propri clienti. L’integrazione dei servizi di Santander nel gestionale ERP delle aziende ha la finalità di digitalizzare le interazioni tra cliente e banca per l’intera suite di prodotti di GTB.

“Questo accordo”, commenta João Paulo Silva, SVP & General Manager, SAP South Europe and Francophone Africa, “che mette insieme la tecnologia di SAP e i prodotti e servizi di Santander, è un esempio di co-innovazione e dimostra l’importanza che entrambe le aziende attribuiscono al miglioramento dell’efficienza operativa e dell’esperienza del cliente”.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn