Shopping

La gift card digitale promuove lo shopping cashless

La carta regalo digitale di PTA Payment Solutions ha come obiettivo incontrare le nuove abitudini di acquisto e incentivare lo shopping cashless

Pubblicato il 13 Giu 2022

La Gift card digitale promuove lo shopping cashless

PTA Payment Solutions rende disponibile la gift card digitale. L’obiettivo della carta regalo digitale è incontrare le nuove abitudini di acquisto con addio al contante e incentivare lo shopping cashless. In generale, le gift card generano un incremento del +30% in media della la spesa.

La gift card digitale nell’era cashless

Il Centro Commerciale “Il Centro” ha lanciato con PTA Payment Solutions la Gift card digitale Mastercard.

Le abitudini di acquisto sono cambiate. Infatti, la carta regalo digitale si integra nel concetto di new retail, attraendo visitatori e diventando uno strumento in grado di fidelizzare la clientela.

Inoltre, la gift card digitale coniuga la flessibile con la sicurezza. Infatti, il nuovo metodo di pagamento: si integra con Apple Pay e Google Pay, per consentire pagamenti direttamente con il proprio smartphone o smartwatch in modo rapido e sicuro; propone l’intero processo di acquisto e uso della carta contactless mediante applicazione PTA Payment Solutions; permette di aggiungere nuovi servizi dedicati all’engagement dei visitatori.

Come si attiva la carta regalo digitale

L’attivazione mediante App è semplice e sicura. Si scarica la Gift card digitale e si riceve un SMS di conferma dopo il download.

Basta compilare i campi richiesti per accedere all’area personale. Il titolare selezionerà la gift card come metodo di pagamento dal proprio wallet, procedendo con il riconoscimento via pin o face-scan.

A quel punto, per ultimare il pagamento, è sufficiente accostare il telefono al POS. Potrà inoltre tracciare gli acquisti effettuati, monitorare il saldo residuo e verificare la validità della carta in ogni momento.

Inoltre, la nuova Card digital permette di effettuare pagamenti digitali in tutti i negozi del Centro Commerciale dotati di POS Mastercard.

“L’applicazione di questa nuova tecnologia”, commenta Riccardo Negri, COO di PTA Payment Solutions., “è soltanto all’inizio: abbiamo una roadmap di sviluppo per i prossimi anni che includerà sempre più features, aumentando l’engagement della clientela. Si tratta di una vera esperienza phygital in grado di connettere il mondo fisico a quello virtuale, ma soprattutto capace di ridisegnare i paradigmi della customer experience”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4