Una nuova campagna pubblicitaria per sottolineare una nuova immagine, attenta all’innovazione e alle opportunità dei pagamenti elettronici. Questo l’obiettivo di Ingenico Group (primo fornitore di POS al mondo), presente in Italia dall’Ottobre del 2000, che ha deciso di adottare lo slogan ““Se è POSsibile è Ingenico”. Al momento il gruppo può contare in Italia su oltre 170 dipendenti, focalizzati sulla convergenza del mondo dei servizi e app a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS (Point Of Service). Nel corso del tempo l’offerta Ingenico si è evoluta sia verso il mercato bancario, sia verso i settori verticali (Retail, Vending, Petrol, PA, Ticketing e Trasporti), con nuovi servizi di business, integrazione e multicanalità.
In particolare Ingenico può contare su due Business Unit, “Banks & Acquirers” e “Retail”, che propongono una gamma di dispositivi, soluzioni e servizi per l’accettazione dei pagamenti in ambienti in-store, mobile e on-line. Grazie a questa strategia Ingenico vuole affrontare un mercato in evoluzione, che vede imporsi l’uso di smartphone per i pagamenti, a favore della diffusione della moneta elettronica e dell’accettazione di nuovi metodi di pagamento (APM, wallet, QRcode, Invisible payments, ecc…).