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Banca Sella porta le PMI nell’eCommerce di Alibaba

Grazie alla partnership con Business Vision, le piccole e medie imprese italiane entrano nel marketplace B2B e ampliano il giro d'affari sui mercati internazionali. Ecco come [...]
Con Banca Sella le PMI entrano nell'eCommerce di Alibaba
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Banca Sella sostiene le PMI portandole nell’eCommerce di Alibaba. La partnership con Business Vision permette alle piccole e medie imprese italiane di entrare nel marketplace B2B e ampliare il giro d’affari sui mercati esteri. Ecco come.

Banca Sella porta le PMI su Alibaba

L’accordo tra Banca Sella e Business Vision, azienda partner di Alibaba.com, permetterà alle PMI italiane di approdare sul famoso marketplace B2B, espandendo la loro presenza sui mercati internazionali.

La piattaforma Trace di Banca Sella, nata per internazionalizzare le aziende, alle Pmi consente di accedere a una gamma di strumenti digitali di Business Vision. L’obiettivo è supportarne il percorso di crescita all’estero e dunque gestire tutte le attività dedicate alla valorizzazione dei propri prodotti in vendita su Alibaba.com.

Alibaba vanta infatti una rete di 150 milioni di utenti registrati e oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi.

A seconda delle necessità e delle competenze già presenti in azienda, le Pmi italiane potranno avvalersi:

  • dell’analisi delle peculiarità dell’azienda da valorizzare;
  • dell’attivazione del profilo sul Alibaba.com;
  • della realizzazione di un mini-sito;
  • del caricamento e presentazione dei prodotti;
  • della gestione delle campagne marketing;
  • del supporto commerciale nella fase di trattativa;
  • delle attività di customer care.

La partnership fra Banca Sella e Business Vision

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La partnership fra Banca Sella e Business Vision punta a sostenere le Pmi nell’ingresso nell’eCommerce di Alibaba, al fine di crescere internazionalizzandosi e sfruttare le potenzialità del digital export, aumentando la competitività del business.

Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Export Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, emerge che l’export digitale B2B ha archiviato il 2021, totalizzando 146 miliardi di euro: +15% rispetto al 2020, e con un impatto di oltre 28% sull’export complessivo dei prodotti. Spiccano i settori di automotive, tessile, abbigliamento e meccanica tra le filiere più digitalizzate.

“La nostra piattaforma innovativa Trace fornisce un unico punto di accesso a strumenti, prodotti e servizi necessari per accompagnare il posizionamento delle aziende sui mercati internazionali e accrescere la loro competitività”, ha commentato Andrea Massitti, Head of corporate and small business di Banca Sella.

“Da quando siamo diventati Global Partner di Alibaba.com abbiamo accompagnato circa 350 aziende all’export digitale. La facilità con cui un’azienda oggi può connettersi con tutto il mondo apre all’esigenza concreta di conoscere e utilizzare tutti gli strumenti di tutela delle transazioni. L’accordo con Banca Sella va proprio in questa direzione: supportare le PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri dando loro tutte le leve di conoscenza e di controllo” ha concluso Manuela Blanco, Co-Founder & COO di Business Vision.

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