Partnership

Axerve Payment Orchestra su Shopify: oltre 250 metodi di pagamento alternativi

I merchant potranno scegliere quali sistemi integrare nel proprio shop online: Klarna, Amazon Pay, AliPay o altri sistemi alternativi, a fianco delle carte dei principali circuiti nazionali

Pubblicato il 12 Set 2022

Estesa la partnership fra Worldline e BNP Paribas Fortis

Axerve Payment Orchestra sbarca su Shopify e consente ai merchant di selezionare quali sistemi integrare nel proprio shop online.

Klarna, Amazon Pay, AliPay e altri sistemi alternativi affiancheranno le carte dei principali circuiti nazionali. Ecco come funziona l’integrazione.

Axerve Payment Orchestra: come si integra

L’azienda, specializzata nell’accettare pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali e partner di oltre 100 mila clienti attivi, lancia Axerve Payment Orchestra.

L’offerta Axerve processa oltre 4 milioni di richieste al mese e supporta 250 metodi di pagamento alternativi disponibili e 20 acquirer. I merchant hanno l’obiettivo di vendere a livello globale, anticipando tutte le necessità e le tendenze in ambito di accettazione dei pagamenti.

Axerve aggiorna continuamente i sistemi di pagamento per consentire ai merchant di accettare le carte dei principali circuiti nazionali, internazionali e i sistemi alternativi come per esempio Klarna, Amazon Pay, AliPay.

I merchant potranno disporre così di un ecosistema sempre più completo, assicurando un’alta personalizzazione del servizio offerto all’utente finale.

La nuova alleanza

L’entrata di Axerve Payment Orchestra nella piattaforma di pagamenti di Shopify segna nuova partnership nell’ambito dei pagamenti digitali.

La collaborazione recherà indubbi vantaggi dei merchant delle Pmi, per accelerare lo sviluppo dell’attività imprenditoriale dei merchant Shopify, sia gateway di pagamento che come piattaforma di orchestrazione di pagamenti tra provider differenti.

“Con l’ingresso di Axerve Payment Orchestra tra i sistemi di pagamento messi a disposizione da Shopify”, commenta Paolo Picazio, responsabile dello sviluppo in Italia di Shopify, “offriamo ai nostri merchant un’ulteriore possibilità concreta per massimizzare le vendite e far crescere così il proprio business”.

“La nostra piattaforma”, conclude Alessandro Bocca, CEO di Axerve, “è in continua evoluzione con l’obiettivo di semplificare l’accettazione dei pagamenti e creare le migliori condizioni possibili per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare le possibilità di vendita. La presenza globale di Shopify, inoltre, ci dà una nuova spinta verso l’estero su cui puntiamo ad affermarci”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4