APSP e MDC insieme per promuovere la cultura dei pagamenti

Ancora un'intesa siglata da APSP con le associazioni dei consumatori: l'obiettivo resta sempre quello di favorire la diffusione della cultura dei pagamenti [...]
  1. Home
  2. News
  3. APSP e MDC insieme per promuovere la cultura dei pagamenti

APSP, l’associazione Prestatori Servizi di Pagamento, continua nella sua strategia di coinvolgere altre istituzioni nella promozione della cultura dei pagamenti e nella relativa sensibilizzazione dei cittadini, L’ultimo in ordine di tempo è stato quello siglato con il Movimento Difesa Cittadino – MDC, associazione di consumatori indipendente, con cui è stato sottoscritto un accordo quadro di collaborazione per la realizzazione di attività di studio, ricerca e divulgazione. Più precisamente, le due associazioni svolgeranno congiuntamente programmi di ricerca di rilevanza nazionale e internazionale, anche attraverso l’organizzazione di seminari e incontri di studio sul territorio nazionale.

Prevista poi la realizzazione di un sondaggio sulle conoscenze e le abitudini in ambito tecnologico, dei consumi e delle competenze dei giovani italiani. Più in generale sarà promossa l’informazione e l’educazione in ambito digitale e finanziario presso le scuole e sul territorio, nonchè l’organizzazione di corsi di formazione e perfezionamento. L’obiettivo complessivo è quello di promuovere un corretto uso dei sistemi di pagamento elettronico, evidenziando anche con esattezza i diritti che spettano ai consumatori.

FacebookTwitterLinkedIn