APSP e MDC insieme per promuovere la cultura dei pagamenti

Ancora un’intesa siglata da APSP con le associazioni dei consumatori: l’obiettivo resta sempre quello di favorire la diffusione della cultura dei pagamenti

Pubblicato il 05 Mar 2019

commissioni pagamenti

APSP, l’associazione Prestatori Servizi di Pagamento, continua nella sua strategia di coinvolgere altre istituzioni nella promozione della cultura dei pagamenti e nella relativa sensibilizzazione dei cittadini, L’ultimo in ordine di tempo è stato quello siglato con il Movimento Difesa Cittadino – MDC, associazione di consumatori indipendente, con cui è stato sottoscritto un accordo quadro di collaborazione per la realizzazione di attività di studio, ricerca e divulgazione. Più precisamente, le due associazioni svolgeranno congiuntamente programmi di ricerca di rilevanza nazionale e internazionale, anche attraverso l’organizzazione di seminari e incontri di studio sul territorio nazionale.

Prevista poi la realizzazione di un sondaggio sulle conoscenze e le abitudini in ambito tecnologico, dei consumi e delle competenze dei giovani italiani. Più in generale sarà promossa l’informazione e l’educazione in ambito digitale e finanziario presso le scuole e sul territorio, nonchè l’organizzazione di corsi di formazione e perfezionamento. L’obiettivo complessivo è quello di promuovere un corretto uso dei sistemi di pagamento elettronico, evidenziando anche con esattezza i diritti che spettano ai consumatori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 4