Ingenico Italia riceve il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2014

  1. Home
  2. Mobile App
  3. Ingenico Italia riceve il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2014

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini consegna il premio a Luciano Cavazzana, Presidente e AD di Ingenico ItaliaIngenico Italia ha ricevuto il Premio Nazionale Innovazione nei Servizi – meglio conosciuto come il “Premio dei Premi per l’Innovazione” – per la sua soluzione di Mobile Payment “mPOS“.

Il riconoscimento – uno dei più importanti tra quelli dedicati all’innovazione Made in Italy e istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica “COTEC” per concessione del Presidente della Repubblica Italiana – è molto ambito e punta a valorizzare le migliori capacità innovative e creative per favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Tra tutti i progetti candidati riguardanti idee, modelli, applicazioni tecnologiche e progetti innovativi che consentano di creare servizi nuovi, l’mPOS è stato premiato perchè rappresenta una «soluzione di Mobile Payment di nuova generazione che semplifica l’uso da parte di commercianti, artigiani e professionisti di strumenti di pagamento elettronico». L’mPOS di Ingenico Group, infatti, è una soluzione completa per i pagamenti in mobilità, in grado di gestire l’intero “ciclo di vita” del servizio e la cui innovazione consiste essenzialmente nell’integrazione di un sistema sicuro per la lettura delle carte e la gestione delle transazioni di pagamento con i più moderni sistemi portatili che ormai sono in dotazione di tutti: smartphone e tablet.

L’onorificenza è stata consegnata direttamente da Stefania Giannini, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, a Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Italia, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 17 settembre a Roma, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Innovazione”.

Al “Premio dei Premi” ha fatto seguito anche un secondo riconoscimento da parte di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che ha selezionato Ingenico Italia come vincitrice per la categoria “ICT nei servizi”. Il premio è stato consegnato dal Sottosegretario di Stato, Simona Vicari, e dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

«Siamo estremamente orgogliosi per questo riconoscimento – ha commentato Cavazzana – che arriva a coronamento di una attività che Ingenico Italia sta svolgendo da anni in collaborazione con i propri clienti, per promuovere e diffondere anche nel nostro Paese l’uso di sistemi di pagamento elettronico innovativi».

FacebookTwitterLinkedIn