Accordo di Alipay e IVS Group per i turisti cinesi: acquisto da mobile alle macchinette

Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di IVS, che già permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare [...]
Claudia
  1. Home
  2. Mobile App
  3. Accordo di Alipay e IVS Group per i turisti cinesi: acquisto da mobile alle macchinette

È un accordo di collaborazione rivolto ai turisti cinesi quello raggiunto tra Alipay e IVS Group. I turisti  potranno infatti utilizzare l’applicazione mobile Alipay, piattaforma di pagamento online nata in Cina e diffusa in oltre 40 Paesi, ora adottata anche sulle vending machine di IVS Group, attivo nella ristorazione automatica in Italia, con oltre 190.000 installazioni, presente tra l’altro nei maggiori aeroporti, stazioni e fermate della metropolitana in Italia.

Grazie al recente accordo tra le due società, Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di IVS, che già permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare.

Le due società stimoleranno l’uso dei prodotti distribuiti tramite le vending machine di IVS da parte dei turisti cinesi attraverso iniziative di mobile marketing e promozione sull’app Alipay.

Strategie di innovazione e internazionalizzazione

Alipay in Cina ha avviato una strategia a supporto delle piccole e medie imprese del commercio, in cui l’automazione dei sistemi di vendita è una componente fondamentale del percorso di innovazione. Allo stesso modo, IVS ha investito in progetti ‘Industry 4.0’, che attraverso la connessione e il monitoraggio in un’unica rete delle proprie vending machine, ha reso possibile nuovi servizi ad esempio i micro-pagamenti elettronici sulle diverse tipologie di dispositivi installati in Italia. Adesso, si apre anche ai pagamenti da parte di utenti provenienti dai mercati asiatici.

FacebookTwitterLinkedIn