Soldo a supporto dei CFO con maggiore visibilità e controllo delle spese aziendali

I nuovi flussi di lavoro agili e digitali offuscano la visibilità sulle spese, così Soldo coglie l’occasione per lanciare una nuova identità di brand consolidando il suo ruolo in termini di automatizzazione della gestione delle spese aziendali

Pubblicato il 17 Dic 2020

shutterstock_282867155

Il 72% dei CFO (Chief Financial Officer) europei e l’82% di quelli italiani manifesta insofferenza nell’adeguarsi ai nuovi ambienti di lavoro virtuali, completi o parziali che siano, tanto che oltre il 50% in Italia e il 58% in UK delle imprese è incerta riguardo l’ammontare del proprio capitale circolante e quindi dell’andamento di costi e ricavi durante la pandemia. Secondo il 63% (61% Italia) dei professionisti della finanza, lo stress legato ad attività quotidiane a bassa produttività, come le riconciliazioni di fatture e scontrini, impedisce un vero focus su questioni strategiche. La metà dei direttori finanziari – tra il 41% dell’Italia e il 54% del Regno Unito – dichiara di avere un capitale circolante così basso che la perdita di ricevute e scontrini “può essere una minaccia alla stabilità delle imprese”.

Frutto di una ricerca condotta dalla società inglese Coleman Parkes per conto di Soldo, la piattaforma europea di automatizzazione di pagamenti e spese, questi dati dimostrano come la mancanza di visibilità e controllo sulle spese aziendali durante la pandemia rischi di portare caos finanziario all’interno delle imprese in tutta Europa. I CFO cercano maggiore chiarezza, visibilità e controllo sulle spese aziendali e visto che lo scopo di Soldo è aiutare oltre 24 milioni di imprese europee a semplificare il controllo delle spese e a ottimizzare i processi finanziari, coglie l’occasione per lanciare una nuova identità di brand consolidando così la propria proposizione.

Carlo Gualandri, CEO di Soldo

“Non è mai stato così vitale per le aziende trovare un modo migliore di gestire le proprie spese: i team finanziari e amministrativi devono identificare nuovi modi di lavorare, all’interno di un quadro economico in costante evoluzione, per avere maggiore visibilità e controllo sulle proprie finanze, adattarsi rapidamente e progredire. Il primo lockdown ha registrato una crescita esponenziale dell’eCommerce, di acquisto di servizi digitali e pubblicità online con una significativa riduzione delle spese di viaggio e intrattenimento. Per questo abbiamo scelto di introdurre nuove feature innovative tra cui nuove opzioni per la reportistica e carte virtuali per la gestione dell’advertising su Google. Vogliamo aiutare le aziende a creare efficienza e aiutare i team a delegare la responsabilità delle spese in modo produttivo e controllato” dichiara Carlo Gualandri, CEO di Soldo.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3