Mission Polaris, al via un nuovo percorso formativo promosso da Auriga

Presso la sede di Bari di IC406 è prevista l’organizzazione di eventi, workshop e seminari sulle tematiche relative al Digital Business

Pubblicato il 03 Apr 2019

mission polaris

Un percorso formativo per favorire la formazione in materia di innovazione: si tratta di Mission Polaris, un’iniziativa sviluppata da Auriga e il suo incubatore per startup IC406. Più nel dettaglio Mission Polaris è un percorso di formazione che comprende eventi, workshop e seminari sulle tematiche relative al Digital Business. In particolare, presso la sede di Bari di IC406, saranno realizzati workshop formativi sviluppati in collaborazione con yourdigital rivolti a startup e imprese, focalizzati sulle competenze, metodologie e strumenti per avviare, gestire e far crescere la propria azienda. Il programma, che prevede appuntamenti fino a dicembre 2019, include sessioni su temi che spaziano dal marketing automation al digital product management, dall’investor relationship al conversion marketing. Sono inoltre previsti corsi specifici (della durata di 2 giornate) con sessioni teoriche e pratiche, realizzati dal Polihub, sulla mentorship rivolti a senior manager, professionisti, imprenditori e consulenti.

“Il grande fermento digitale che vediamo oggi nel nostro Paese, anche in una Regione come la Puglia dove IC406 ha la sua base, ha bisogno di essere accompagnato dallo sviluppo di competenze adatte a costruire solidi progetti d’impresa – ha spiegato Vincenzo Fiore, CEO di Auriga -. Come azienda che ha sempre investito in innovazione e che crede fermamente nell’importanza di trasferire e condividere le competenze tecnologiche, con IC406 e con Mission Polaris vogliamo cogliere la sfida di diffondere una maggiore cultura di innovazione soprattutto sul territorio locale, per mettere a fattore comune la conoscenza sviluppata e dare vita a momenti di apertura e condivisione. Trasferire il know how acquisito soprattutto ai giovani che sono la linfa vitale delle imprese di domani significa contribuire a creare nuove opportunità per chi ha idee vincenti ma non ha tutti gli strumenti per realizzarle”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2