Trovagomme si affida ad HiPay per i pagamenti online e anche per la protezione da frodi

Bilancio positivo per Trovagomme: il sito di ecommerce ha implementato le soluzioni HiPay per la gestione dei servizi di pagamento e per l’antifrode

Pubblicato il 26 Gen 2018

trovagomme

A due anni di distanza dall’integrazione di HiPay sulla propria piattaforma di eCommerce, per Trovagomme.it, portale di ecommerce specializzato nella vendita di prodotti per l’auto del gruppo Sparkling, è il momento dei bilanci.

La società, che in precedenza accettava pagamenti solo con carte di credito, aveva la una doppia necessità : da un lato quella di non perdere le opportunità rappresentate da quella fascia di utenti che ancora preferisce l’utilizzo dei contanti, dall’altra offrire ai propri clienti una esperienza di acquisto semplice con chiare garanzie rispetto alle frodi.

Non solo la piattaforma di pagamento, ma anche HiPay Sentinel

Così, da un lato Trovagomme ha scelto di stringere un accordo di collaborazione con SisalPay, che rappresenta uno dei 220 metodi di pagamento gestiti da HiPay, implementando questa tipologia di pagamento nel proprio ecommerce. E’ una case history positiva, dal momento che ora i pagamenti nel circuito SisalPay rappresentano il 4 per cento delle transazioni che si effettuano sul sito.

La collaborazione tra HiPay e Trovagomme non si limita alla gestione dei metodi di pagamento.
Trovagomme ha scelto di utilizzare anche HiPay Sentinel, lo strumento anti-frode in grado di fornire all’e-store una protezione efficace contro le frodi, riducendo al minimo i falsi positivi, vale a dire il blocco di transazioni di fatto non fraudolente, e identificando le vere positività, bloccando di conseguenza le operazioni fraudolente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2