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Mangopay lancia una soluzione AI per la prevenzione delle frodi



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Il sistema basato su AI è completamente integrabile e personalizzabile e offre una protezione avanzata contro un’ampia gamma di minacce: accesso non autorizzato agli account da parte di bot o umani, frodi dei venditori e nei pagamenti, chargeback, abusi sui resi

Pubblicato il 30 mag 2024



Mangopay

Mangopay introduce una soluzione innovativa per la prevenzione delle frodi basata su intelligenza artificiale. La nuova offerta, completamente integrabile e personalizzabile, fornisce una protezione avanzata che comprende il rilevamento delle frodi in tempo reale, l’analisi del darknet e l’identificazione dei dispositivi. La proposta di Mangopay per la prevenzione delle frodi si avvale di una tecnologia di cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, completamente integrata e indipendente dal gestore di pagamento, per difendersi da un insieme sempre più ampio di minacce come l’accesso non autorizzato agli account da parte di bot o umani, le frodi dei venditori, le frodi nei pagamenti, i chargeback e gli abusi sui resi.

La soluzione antifrodi di Mangopay si basa su tecnologia Nethone

Le piattaforme possono interfacciarsi con questa soluzione attraverso l’ecosistema di prodotti Mangopay, permettendo loro di difendersi facilmente dalle frodi senza necessità di ulteriori integrazioni. Inoltre possono collegare i loro attuali provider di pagamento attraverso API semplici da implementare e utilizzare. La soluzione Mangopay per la prevenzione delle frodi si basa su un motore di rilevamento delle frodi esperto sviluppato sulla tecnologia originale di Nethone, lo specialista nel rilevamento e prevenzione delle frodi acquisito da Mangopay l’anno scorso. Questa soluzione sfrutta anni di esperienza diretta nella darknet per aiutare le piattaforme a proteggersi dalle tecniche e dagli schemi utilizzati dai truffatori più sofisticati.

Come funziona la soluzione antifrode di Mangopay

Ogni transazione viene analizzata in base a segnali elaborati su miliardi di dati provenienti dalla vasta rete di merchant di Mangopay, proteggendo le piattaforme da tentativi di attacco simili. Grazie a un’interfaccia utente intuitiva, i clienti mantengono il pieno controllo, con una visibilità completa sulle raccomandazioni e le azioni per la prevenzione delle frodi, avendo anche la possibilità di impostare le proprie regole per una maggiore protezione.

Le perdite causate dalle frodi online hanno superato i 38 mld di dollari nel 2023

Le perdite globali dovute alle frodi online hanno superato i 38 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che saliranno a 91 miliardi di dollari nel 2028. Secondo il Global Ecommerce Payments & Fraud Report del 2023, i merchant hanno segnalato che il 2,9% del fatturato dell’eCommerce è stato perso a causa di frodi nei pagamenti.

La soluzione di Mangopay è stata progettata per proteggere le piattaforme di e-commerce, marketplace e fintech, minimizzando ogni frizione per gli utenti finali rispettosi delle norme. Le piattaforme possono ricevere notifiche in tempo reale sulle raccomandazioni di transazione e ordinare i report di frode per ottenere dati dettagliati sui risultati delle transazioni. Possono inoltre utilizzare il machine learning per analizzare le tecniche fraudolente e i comportamenti sospetti degli utenti e beneficiare di tecniche di identificazione dei dispositivi per riconoscere e tracciare i dispositivi utilizzati al momento del checkout e confermare l’identità del cliente finale.

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Ariel Shoham

Ariel Shoham, Vice president of Risk Product di Mangopay ha dichiarato: “Il compito di mantenere il rischio e la compliance è diventato sempre più complesso, richiedendo non solo regole euristiche ma anche un monitoraggio continuo per adattarsi ai cambiamenti normativi che si verificano continuamente. Questa complessità ha creato la necessità di politiche aziendali in grado di adattarsi, nonché di nuove soluzioni per le frodi nei numerosi punti di contatto lungo il percorso dell’utente, ampliando la superficie di attacco per i truffatori. Mangopay sta affrontando queste sfide con la sua nuova soluzione di prevenzione delle frodi completamente integrata, che la pone all’avanguardia per quanto riguarda la fiducia e l’affidabilità nei servizi finanziari. La forza della nostra piattaforma risiede nella sua capacità di prendere decisioni basate sui dati, utilizzando set di dati finanziari e comportamentali unici. Con i nostri moduli di sicurezza perfettamente integrati nel nostro ecosistema, i clienti possono rapidamente implementare solide strutture di prevenzione delle frodi e di gestione della compliance. Questa configurazione offre servizi completamente gestiti per i clienti più piccoli e si estende a uno studio di preset e modelli di frode e rispetto della normativa personalizzati e adattabili a esigenze specifiche, solitamente richiesti da clienti più grandi con casi d’uso più complessi. La suite di prodotti di Mangopay consente ai clienti di agire sulla base di segnalazioni mirate e insight, permettendo loro di gestire efficacemente i rischi aziendali, i requisiti di compliance e di contrastare i tentativi di frode con un’incidenza minima sulle transazioni legittime e mantenendo un’esperienza piacevole per gli utenti virtuosi”.

Per ulteriori informazioni sulla nuova soluzione e su come le aziende possono proteggersi dalle frodi, visitare il sito mangopay.com/products/fraud.

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