I ticket per visitare la Tour Eiffel si pagano online con la propria valuta

Il servizio di e-DCC (Dynamic Currency Conversion) sviluppato da Planet offre ai commercianti la possibilità di aumentare le entrate globali accettando pagamenti online dai clienti in tutto il mondo pur ricevendoli nella valuta locale

Pubblicato il 05 Feb 2021

6CECE40E-5142-47C7-B2CC-E4F6612873F1

Grazie a Planet, fornitore di servizi internazionali di pagamento, la Tour Eiffel Management Company (SETE) integra il servizio di conversione valuta dinamica online (e-DCC, Dynamic Currency Conversion) consentendo ai visitatori internazionali di scegliere quale valuta di pagamento usare al momento della prenotazione dei biglietti online per la visita dell’iconico monumento. Anche la Caisse d’Epargne Ile de France, parte del BPCE Group, in partnership con la soluzione di Online Payment, Lyra Network ha partecipato a questa missione.

Questo servizio apre le porte ad affari futuri in diversi settori industriali come Hospitality, Travel e Retail. Basti pensare che l’anno scorso, il valore del mercato europeo dell’e-commerce B2C ammontava a circa 620 miliardi di euro. L’e-DCC rappresenta quindi un’enorme opportunità per i commercianti di offrire un servizio a valore aggiunto che rende i pagamenti online fluidi e trasparenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4