HiPay: l’e-commerce cambia il mondo farmaceutico

Secondo HiPay l’E-commerce è progressivamente utilizzato dalle aziende del settore farmaceutico. A cui servono transazioni sicure

Pubblicato il 19 Ott 2018

Black Friday 2023: +7% gli acquisti digitali in Europa

Il commercio elettronico non è qualcosa appannaggio soltanto del mondo consumer, ma un fenomeno che sta cambiando anche numerosi settori professionali, come quello farmaceutico. Se n’è avuta conferma nel corso del recente Focus Digital Health organizzato da NetComm e AboutPharma, presso l’Auditorium Giò Ponti.

Come ha infatti messo in luce Paola Trecarichi VP di HiPay, Fintech europea specializzata in soluzioni di pagamento Omnichannel, “L’e-commerce nel settore farmaceutico inizia a diventare una realtà concreta in Italia, infatti come dichiarato stamane sono circa 700 le attività online autorizzate dal Ministero, un dato destinato a crescere nel nostro Paese visto l’importante sviluppo del settore negli ultimi anni in Europa, con una percentuale in ascesa stimata del +9,3% entro il 2021. La tecnologia di HiPay si pone a sostegno delle parafarmacie e dei merchant che decidono di investire sul mercato digitale, proteggendoli dalle transazioni fraudolente grazie all’intelligenza artificiale di HiPay Sentinel e garantendo agli eShopper una User Experience ottimizzante soprattutto da mobile, canale che conta oltre 49 milioni di utenti italiani”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 4