SIA porta SIABookbuilding su Thomson Reuters

SIA porta la sua applicazione SIABookbuilding per la gestione delle IPO sulla piattaforma Eikon di Thomson Reuters [...]
  1. Home
  2. Digital banking
  3. SIA porta SIABookbuilding su Thomson Reuters

Thomson Reuters ha scelto di portare sulla propria piattaforma Eikon, attraverso la quale garantisce accesso a notizie, dati e analisi alla comunità finanziaria, una nuova applicazione per la gestione delle IPO sviluppata da SIA.

L’applicazione, resa disponibile attraverso App Studio, si chiama SIABookbuilding e consente agli istituti finanziari di gestire offerte pubbliche iniziali, emissioni e obbligazioni convertibili, connettendo i dati di Thomson Reuters sui profili degli investitori, league table e altre informazioni e analisi di rilievo.
Questo significa che nel caso di operazioni di Equity Capital Market, i professionisti del comparto hanno a disposizione funzionalità avanzate per la raccolta degli ordini, la gestione documentale, il monitoraggio delle attività di compliance e per la generazione di report.
Il tutto reso disponibile su un cruscotto intuitivo che velocizza la ricerca delle informazioni e rende più semplice la determinazione del prezzo di collocamento e l’analisi dei profili degli investitori.

La collaborazione tra SIA e Thomson Reuters

WEBINAR
Open Banking: come ottenere finanziamenti per il business delle PMI?
Amministrazione/Finanza/Controllo
Finanza/Assicurazioni

Secondo quanto dichiara Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA, SIABookbuilding rappresenta un nuovo tassello nell’offerta di servizi della società, importante poiché spinge sull’integrazione tra la piattaforma di Thomson Reuters e la competenza tecnologica di SIA.
Eikon viene dunque arricchita con una soluzione end-to-end per gestire il collocamento di strumenti azionari.

 

FacebookTwitterLinkedIn