Mobile Banking: la collaboration sicura di Cisco per i clienti Intesa Sanpaolo

I clienti potranno ricevere assistenza dalla Filiale online o contattare il gestore dedicato, in un ambiente di chat in cui poter scambiare dati e documenti, rispettando tutte le esigenze di privacy e sicurezza dei dati personali

Pubblicato il 03 Feb 2020

shutterstock_726585796

Le soluzioni di collaborazione Cisco Systems per accelerare la digitalizzazione nel retail banking, coniugando la richiesta di semplicità che viene dai clienti con esigenze di sicurezza, conformità normativa e innovazione del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo. La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Cisco è destinata ad estendersi grazie all’apertura del nuovo Cisco Cyber-Security Innovation Center di Milano (leggi i serviziCisco inaugura il Cybersecurity Co-Innovation Center europeo a Milano e Il Ministro dell’innovazione Pisano:senza sicurezza a repentaglio economia e libertà ), che si pone l’obiettivo di creare una rete di persone e luoghi in cui poter sostenere startup, sviluppatori e l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia, collaborando per aumentare i livelli di cybersecurity del Paese.

Nel contesto del piano di Digital Banking dell’istituto bancario, Cisco ha realizzato per Intesa Sanpaolo, un servizio di collaborazione tra dipendenti e clienti che, tramite l’APP di Mobile Banking e la piattaforma Cloud di collaborazione Cisco Webex Teams, consente di comunicare in modo semplice con strumenti di messaggistica e condivisione documenti, in modo sicuro e nel rispetto delle normative del settore. Il servizio garantisce anche l’integrazione con i sistemi di ICT esistenti già adottati da Intesa, quali Cisco Communication Manager, Cisco Contact Center, il CRM e in futuro l’Artificial Intelligence.

L’App di Intesa SanPaolo integrata con i servizi Cisco Webex

Cisco DevNet, la piattaforma di sviluppo applicativo delle tecnologie Cisco, ha giocato un ruolo fondamentale, consentendo una forte personalizzazione dei servizi e la loro integrazione all’interno della Mobile App di Intesa Sanpaolo. La possibilità di integrare funzionalità Webex nelle sue applicazioni e nei siti web esistenti è stata un elemento fondamentale per la scelta di Intesa Sanpaolo di collaborare con Cisco.

Ora i clienti potranno ricevere assistenza dalla Filiale online o contattare il loro gestore dedicato, con una modalità conversazionale e intuitiva, in un ambiente chat in cui poter scambiare anche dati e documenti, rispettando tutte le esigenze di privacy e sicurezza dei dati personali. L’App Intesa Sanpaolo, integrata con i servizi Webex, sarà gradualmente resa disponibile a tutti i clienti entro il 2020.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3