Management

Adyen nomina Gabriele Bellezze Country manager per l’Italia



Indirizzo copiato

Con un background in economia e un’esperienza nel settore dei pagamenti digitali, Bellezze avrà il compito di promuovere la strategia e la presenza nel mercato italiano, supportando la crescita e l’efficienza dei clienti attraverso soluzioni di pagamento avanzate

Pubblicato il 17 apr 2024



Adyen: pagamenti sicuri con 2 miliardi di token di rete emessi

Adyen, piattaforma finanziaria tecnologica adottata da numerose imprese a livello globale, ha conferito a Gabriele Bellezze l’incarico di nuovo Country manager per l’Italia. Il suo compito sarà quello di promuovere la strategia e la presenza dell’organizzazione in uno dei mercati più rilevanti in Europa. Nella sua nuova posizione, Bellezze avrà il compito di dirigere il team milanese, un gruppo ricco di talenti con un equilibrio ideale tra esperienze e competenze settoriali.

Gabriele Bellezze alla guida di un team strategico per Adyen

Adyen
Gabriele Bellezze

Il team ha già ottenuto successi commerciali che hanno portato alla formazione di partnership strategiche con giganti del settore moda e altri attori significativi nel panorama imprenditoriale italiano, come Brunello Cucinelli, Etro, Venchi, GrandVision, Bally e molti altri.

Nato nel 1985 e laureato in Economia con una specializzazione in Management internazionale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dal 2020 Gabriele Bellezze si è concentrato sul mondo dei pagamenti digitali. Precedentemente si è occupato dell’area sales sia a livello B2B che B2C all’interno di realtà dinamiche e internazionali. Grazie a queste esperienze professionali, Bellezze ha potuto rafforzare le sue abilità manageriali affrontando sfide impegnative e adottando un mix di approcci agile e data-driven.

Con questo bagaglio alle spalle, il nuovo Country manager avrà il compito di potenziare la crescita di Adyen in Italia, assicurando ai clienti di essere più competitivi nei loro mercati grazie a soluzioni di pagamento più efficienti, complete e performanti. “L’Italia rimane una geografia relativamente giovane sullo scacchiere Adyen, nonostante il successo nel luxury retail e altri verticali”, afferma Gabriele Bellezze. “Il settore moda offre ancora opportunità che puntiamo a consolidare nel breve periodo, mentre altri ambiti come food&beverage e hospitality stanno rispondendo positivamente. Siamo, inoltre, fiduciosi di poter giocare un ruolo chiave sia sullo small format retail sia nel large, grazie a partner di rilievo internazionale e alla forza della nostra piattaforma unificata in grado di rispondere alle crescenti sfide dell’omnicanalità e del commercio globalizzato”, conclude Bellezze.

“Nuovo impulso al percorso di crescita”

“Siamo davvero entusiasti dell’ingresso di Gabriele alla guida della nostra sede italiana e siamo certi che insieme potremo dare nuovo impulso al nostro percorso di crescita”, dichiara Alexa von Bismarck, Presidente EMEA di Adyen. “La sua profonda conoscenza del settore, unita alla sua ambizione nel raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati, porterà benefici non solo al nostro team, ma anche ai nostri clienti e partner sul mercato. Questa nomina è un passo importante nel continuo impegno di Adyen in Italia e nei nostri continui sforzi per consolidare la presenza nel Paese”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3