Adyen, piattaforma tecnologico-finanziaria adottata da molte aziende globali, annuncia una partnership multimercato con Lufthansa Group insieme a Klarna, banca digitale e fornitore di pagamenti flessibili. I clienti del gruppo aereo possono utilizzare le soluzioni di pagamento Klarna supportate dall’infrastruttura globale di Adyen per prenotare le proprie esperienze di viaggio.
Indice degli argomenti
Dove e come si può pagare in modo flessibile
I primi a beneficiare delle nuove opzioni sono i clienti di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Oltre alla modalità tradizionale “Paga subito”, i viaggiatori possono ora scegliere:
- “Paga dopo”: per prenotare subito e pagare in un secondo momento.
- “Finanziamento”: per suddividere in più rate il costo delle prenotazioni più elevate.
Trasparenza e controllo al centro dell’esperienza
La collaborazione consolida l’impegno di Lufthansa Group verso un’esperienza di prenotazione più chiara e personalizzata, in linea con la mission di Klarna e con il ruolo di Adyen come partner di fiducia nei pagamenti. L’obiettivo comune è ripensare la fase di checkout, offrendo maggiore controllo ai passeggeri.
Le voci dei protagonisti
“In Lufthansa Group, mettiamo le esigenze e la comodità dell’esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo”, afferma Oliver Schmitt, head of digital customer solutions Lufthansa Group. “Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, possiamo ora offrire ai nostri clienti una scelta più ampia e una maggiore flessibilità nelle modalità di pagamento dei loro viaggi”.
“Viaggiare è uno degli investimenti più significativi che le persone possano fare”, dichiara David Sykes, Chief commercial officer di Klarna. “Insieme, stiamo dando ai viaggiatori la sicurezza di prenotare i loro viaggi secondo le proprie esigenze, con più flessibilità, trasparenza e possibilità di scelta che mai”.
“Siamo orgogliosi di supportare Lufthansa Group con la nostra tecnologia e la nostra rete di pagamenti globale”, dichiara Alexa von Bismarck, president EMEA di Adyen. “Unendo l’affidabilità dell’infrastruttura di Adyen alle soluzioni di pagamento innovative di Klarna, i clienti di Lufthansa Group possono contare su un’esperienza di checkout fluida e flessibile”.
Rollout e prospettive future
L’attivazione delle nuove opzioni è iniziata a metà novembre nei mercati principali del gruppo e in altri mercati strategici. L’obiettivo è estendere la soluzione a tutte le compagnie del Lufthansa Group Network Airlines – Lufthansa, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines – entro la fine del secondo trimestre del 2026.






