Il 2024 si sta delineando come un anno di grande trasformazione per il commercio globale, un momento in cui tecnologia e innovazione diventano strumenti imprescindibili per affrontare le sfide future. In questo contesto, Shopify ha condotto un‘indagine su oltre 13.000 merchant in nove Paesi, tra cui l’Italia, per esplorare come le aziende si stanno preparando al periodo di picco delle vendite, che va dal Black Friday fino ai saldi di inizio anno. Il risultato? Un quadro più che positivo, con un forte accento sull’adozione delle tecnologie innovative, in particolare dell’intelligenza artificiale.
ANALISI
Innovazione e AI, motore di crescita per le aziende nel commercio
Brand e imprese guardano all’innovazione tecnologica come un’opportunità per migliorare l’efficienza operativa e differenziarsi in uno scenario sempre più competitivo. Il 50% dei merchant italiani utilizza già l’AI per attività fondamentali come la generazione di contenuti per il marketing e le descrizioni di prodotto
Country Manager per l’Italia di Shopify

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali


