ANALISI

Innovazione e AI, motore di crescita per le aziende nel commercio



Indirizzo copiato

Brand e imprese guardano all’innovazione tecnologica come un’opportunità per migliorare l’efficienza operativa e differenziarsi in uno scenario sempre più competitivo. Il 50% dei merchant italiani utilizza già l’AI per attività fondamentali come la generazione di contenuti per il marketing e le descrizioni di prodotto

Pubblicato il 5 nov 2024

Paolo Picazio

Country Manager per l’Italia di Shopify



nuove tendenze commercio elettronico

Il 2024 si sta delineando come un anno di grande trasformazione per il commercio globale, un momento in cui tecnologia e innovazione diventano strumenti imprescindibili per affrontare le sfide future. In questo contesto, Shopify ha condotto un‘indagine su oltre 13.000 merchant in nove Paesi, tra cui l’Italia, per esplorare come le aziende si stanno preparando al periodo di picco delle vendite, che va dal Black Friday fino ai saldi di inizio anno. Il risultato? Un quadro più che positivo, con un forte accento sull’adozione delle tecnologie innovative, in particolare dell’intelligenza artificiale.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati