indagine sumup

Pagamenti digitali: aumentano il fatturato solo per 1 esercente su 4



Indirizzo copiato

Campagna Make It Count: il numero di clienti resta l’elemento più rilevante per il successo di un’attività (29,9%), ma anche il tempo risparmiato grazie alla tecnologia viene considerato un fattore chiave da un 6,5% degli esercenti

Pubblicato il 25 feb 2025



SumUp cassa lite

Make It Count è la campagna di SumUp che dal 24 febbraio al 21 marzo accende i riflettori sul valore del tempo e sulle scelte che fanno la differenza per i piccoli business.

Umberto Zola

“Con la campagna ‘Make It Count’ vogliamo sottolineare l’importanza di ottimizzare ogni aspetto della quotidianità dell’esercente, perché ogni ora risparmiata può fare la differenza. Grazie alle soluzioni di pagamento digitale e alla gestione semplificata dei processi, SumUp è al fianco degli esercenti, aiutandoli a dedicare più tempo a ciò che conta davvero: far crescere il loro business e mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata”, afferma Umberto Zola, responsabile online sales EU di SumUp.

Pagamenti digitali, per 1 esercente su 4 spingono il fatturato

Oltre 1 commerciante su 4 (26,7%) riconosce che l’adozione di pagamenti digitali ha avuto un impatto positivo sul fatturato, segno di come strumenti innovativi possano contribuire alla crescita del business. Se il numero di clienti resta l’elemento più rilevante per il successo di un’attività (29,9%), anche il tempo risparmiato grazie alla tecnologia viene considerato un fattore chiave da un 6,5% degli esercenti. In quest’ottica, soluzioni integrate per la gestione del punto vendita aiutano a ottimizzare le operazioni quotidiane e a recuperare tempo prezioso.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5