Digital B2B Commerce: il 27% delle aziende italiane ha già adottato piattaforme digitali che gestiscono anche i pagamenti, mentre le restanti stanno ponderando investimenti futuri L’eCommerce è il canale preferito per il 20% delle imprese B2b che operano anche online. Questi sono alcuni dei risultati dell’indagine “Piattaforme digitali e commercio B2B. Impatti e tendenze nel mercato italiano”, condotta da Allianz Trade in collaborazione con Format Research, che ha coinvolto un campione di 899 imprese. Lo studio evidenzia le principali tendenze nel comportamento delle aziende italiane nel settore B2b, approfondendo l’adozione e l’efficacia delle piattaforme digitali nel commercio interaziendale e offrendo alcune intuizioni sulle future direzioni del mercato.
E-commerce
Digital B2b Commerce: l’Italia avanza verso la digitalizzazione
Il 27% delle aziende italiane ha già adottato piattaforme digitali per la gestione delle vendite B2b, incluso i pagamenti. Il restante 73% sta considerando investimenti futuri per implementare queste soluzioni, secondo un’indagine condotta da Allianz Trade e Format Research

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Argomenti
Canali