Salone dei Pagamenti: dal 9 all'11 novembre va in scena l'innovazione del digital payment

L'evento

Al via l'edizione inaugurale del primo evento italiano interamente dedicato al mondo delle transazioni innovative. Tra i protagonisti della kermesse, Ingenico proporrà un workshop dedicato alle soluzioni destinate a rivoluzionare il settore

redazione

Andrà in scena dal 9 all'11 novembre, al MiCo di Milano, l'edizione inaugurale del Salone dei Pagamenti, il primo evento italiano interamente dedicato all’innovazione delle transazioni. La convention, organizzata da ABI (Associazione Bancaria Italiana), permetterà ai player di un mercato in profonda trasformazione di misurarsi con la crescente complessità dei canali e la portata dei cambiamenti in atto. Sarà un’occasione di dialogo, approfondimento e anticipazione dei trend del mondo dei pagamenti, dove banche, imprese, clienti e consumatori si confronteranno sulle tematiche relative alle soluzioni cashless, alle tecnologie che abilitano sicurezza ed esperienza d'uso intuitiva e, in generale, ai nuovi strumenti di payment.

In questo scenario, Ingenico Italia, la filiale tricolore dello specialista internazionale delle soluzioni di pagamento elettronico, sarà protagonista con un intervento nella sessione “Mobile payments e innovazioni sul punto vendita” in programma il 9 novembre alle ore 17.00 e con un ampio stand espositivo dove saranno esposti i terminali della nuova linea Telium Tetra e le nuove soluzioni di pagamento ideali per ogni ambito: in store, mobile e on line. In occasione della kermesse il gruppo organizzerà anche un proprio workshop intitolato “Ingenico: l'innovazione nei pagamenti digitali”, che si terrà il 10 novembre dalle 15,30 alle 16,30. Durante il workshop saranno presentate le nuove soluzioni create per rispondere alle tendenze e alle nuove modalità di pagare gli acquisti: dall’accettazione dei pagamenti attivati da app su smartphone (instant payments, P2P e P2B) alla sicurezza delle transazioni in ambito Retail (PtoP-Encription), all’integrazione dei pagamenti in nuove realtà (connected screen, unattended, Internet Of Things), in linea con la nuova concezione del terminale, non più inteso come semplice POS (Point Of Sale), ma come punto strategico di interazione tra merchant e consumatori: Point Of Interaction (POI).

 

Articoli Correlati

La novità

Accordo Ingenico Italia e Panasonic, il mobile payment si fa rugged

Le due offerte si integrano sotto il profilo tecnico per spingere le soluzioni di pagamento innovative (e certificate) nel mondo degli operatori di...

Osservatorio Mobile Payment & Commerce 2016

Il contactless come strumento di engagement unito a Bigdata e analytics

Delle tavole rotonde dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce un confronto sui temi delle innovazioni che servono per conquistare clienti. ...

Il nuovo brand

Nasce ePayments, Ingenico perfeziona l'offerta su e-commerce e mobile

Integrate in un'unica divisione le attività di Ogone e GlobalCollect (acquisite nel 2013 e nel 2014), oggi il colosso francese è in grado di...